Dalla sinergia di tradizione ed innovazione nasce il caffè "Made in MADA"
Scegliamo le migliori qualità di caffè dai principali produttori mondiali e gli offriamo tutta la qualità della migliore torrefazione, a partire dai controlli di integrità e freschezza delle materie prime.
All’interno dei nostri stabilimenti, i chicchi verdi acquistano il colore caratteristico marrone che tutti conosciamo, insieme alla fragranza e all’odore caratteristico che fa innamorare tutti i nostri clienti.
Tutti i processi della torrefazione a cui ci affidiamo sono fatti per donare gusto e qualità alle materie prime. Noi di Mada ci preoccupiamo di offrire alle persone che scelgono il nostro caffè, un prodotto straordinariamente unico per caratteristiche olfattive e organolettiche.
La tostatura è una fase rilevante nella preparazione della miscela MADA. Infatti, questo processo comporta diversi aspetti:
- la tostatura dà il classico colore bruno
- il chicco diventa più friabile
- si accentua la fragranza e la corposità a seconda della miscela scelta
Dopo questo processo è fondamentale la conservazione dei chicchi tostati per evitare che possano perdere le caratteristiche appena acquisite.
Quindi si passa al confezionamento diretto per la distribuzione nei bar e ristoranti, mentre il processo per la preparazione di cialde e capsule prevede la macinazione e l’incapsulamento.